sabato 18 – domenica 19 aprile: SII SERIO, SORRIDI! Stage condotto da Francesca Silvestrini e Chiara Moretti – sono aperte le iscrizioni

0

TEATRO COMUNALE “G.L. BERNINI” ARICCIA
Sabato 18 aprile 2015
Domenica 19 aprile 2015

STAGE
“SII SERIO: SORRIDI!” sullo studio della figura del clown.
Workshop che si concentrerà sullo studio della figura del clown inteso come individuo che, spogliato degli accessori comici, riscopre il proprio lato ridicolo, lo interiorizza, fino a renderlo un atto della persona e non più del personaggio.
Alla fine del percorso non saremo più vecchi, grassi, giovani, bulli, inutili, invisibili, ma individui aperti a conoscere e a farci conoscere, a dare e a ricevere, a non giudicare e a non essere giudicati. Il workshop, della durata complessiva di e due giorni per 13 ore, sarà così strutturato:
conoscenza dei partecipanti e delle attitudini dei singoli individui attraverso il gioco, la musica (ballo e canto), l’utilizzo del corpo come strumento di comunicazione, studio dello spazio scenico, delle figure del clown bianco e rosso, esplorazione delle zone del silenzio e della minimizzazione del gesto, ricerca del proprio clown (costume, camminata, parlato) entrate solitarie, rapporto con il pubblico, esibizione, rapporto con gli oggetti, coppia comica, sviluppo dell’ascolto dell’altro e dei tempi di reazione, costruzione dello sketch clownesco.

Le conduttrici.
Francesca Silvestrini, diplomata all’ Accademia Internazione di Teatro, frequenta vari stage. Tra i più significativi quello tenuto da Isaac Alvarez sullo studio del corpo in movimento ed una masterclass (clown attore) con Vladimir Olshansky, partecipa a numerosi spettacoli teatrali e dal 2006 lavora come coordinatrice di produzione per teatro televisione e cinema.
Chiara Moretti, diplomata all’Accademia Internazionale di Teatro, frequenta uno stage con Didier Gallot Lavallee sul costume e l’utilizzo e la trasformazione dell’oggetto nella clownerie, e lavora come aiuto regista ed assistente alla regia in numerosi progetti teatrali, televisivi e cinematografici.

Lo stage sarà attivato al raggiungimento di almeni n. 10 partecipanti.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
info@arteideaeventieservizi.it
tel: 345 9615409 – 345 3826260

Share.

About Author

Leave A Reply