ALICE – teatro ragazzi

0

ALICE
da “Alice nel paese delle meraviglie” di L. Carroll
Ideazione e adattamento di Chiara Di Stefano
Supervisione scenica di Giacomo Zito
con Chiara Di Stefano
una produzione Arteidea Eventi e Servizi
Spettacolo disponibile per il circuito scolastico e il circuito teatro ragazzi.
Sequenza 02.Immagine004
Chi non conosce la storia della bambina che sprofonda nel suo sogno, in una dimensione fantastica in cui tutto è possibile?  Il capolavoro di L. Carroll si adatta perfettamente alla natura evocativa e simbolica del linguaggio teatrale. È un viaggio nel mondo dell’onirico e dell’inconscio, un gioco di specchi che moltiplica come un caleidoscopio la realtà,
le vicende e gli incontri. I tanti personaggi della storia –  Alice, il coniglio, il topo, la  duchessa, il gatto, la cuoca, il bruco, la regina di cuori – sono interpretati da una sola attrice, impegnata in una partitura composta da voci, colori, pupazzi e proiezioni.
Lo spettacolo prende spunto dagli episodi più significativi del racconto per mettere a fuoco
un percorso di apprendimento umano. Attraverso ogni imprevisto incantevole o terribile, Alice  supera ed esorcizza le sue paure per passare ad un grado successivo di crescita e di consapevolezza. In questo mondo surreale, in cui vige una non-logica, Alice si muove sempre più a suo agio, senza stupirsi di nulla. I bambini sono direttamente coinvolti nella storia, chiamati alla partecipazione diretta dai vari personaggi che animano la scena.
E alla fine solo una “piccola” Alice, scelta tra il pubblico, potrà salvare la nostra protagonista dalla terribile regina di cuori…

Lo spettacolo è adatto a bambini dai 4 ai 10 anni di età.
Durata: 1h
per informazioni:
Lucia Calpini
3494701782
Chiara Di Stefano
3381434859
preno@arteideaeventieservizi.it
info@arteideaeventieservizi.it

Share.

About Author

Avatar

Leave A Reply