FANTASTICHE VISIONI 2021- Parco Chigi in Ariccia – sabato 31 luglio ore 21:
PAOLO CONTICINI in LA PRIMA VOLTA –
ingresso gratuito

0

FANTASTICHE VISIONI – Estate Teatrale Ariccina 2021
Parco di Palazzo Chigi in Ariccia
sabato 31 luglio 2021 ore 21
INGRESSO GRATUITO fino a esaurimento posti
prenotazione obbligatoria

PAOLO CONTICINI in
LA PRIMA VOLTA

preno@arteideaeventieservizi.it
tel. 328 3338669
www.arteideaeventieservizi.it

Il famoso attore televisivo toscano protagonista di tante fiction di successo, che porta ad Ariccia lo spettacolo “La prima volta”. Uno show in cui l’attore racconta e canta un po’ di sé: la famiglia, gli studi, i suoi primi lavori, l’incontro con Christian De Sica, ma anche le sue insicurezze e fragilità. Un breve e ironico bilancio di un uomo che a cinquant’anni sceglie con coraggio di condividere le sue esperienze, i suoi errori e gioca a fare progetti per il futuro, perché consapevole che nella vita niente è facile ma nulla è impossibile.

Paolo Conticini, legge, canta e racconta un po’ di sé: la famiglia, gli studi, i suoi primi lavori, poi l’incontro con Christian De Sica, che gli dà la possibilità di esprimersi come attore…e solo l’inizio di un percorso artistico in continua evoluzione, ricco di soddisfazioni nel cinema, in tv e in teatro. Tra un aneddoto e l’altro, Paolo racconta le sue prime volte, le occasioni perse e le piccole soddisfazioni. Coincidenze incredibili che narrano cose credibili. Paolo ci confida le sue insicurezze, ci mostra le sue paure e le sue fragilità, permettendoci di vedere cosa c’è dietro l’immagine dell’attore bello e atletico, e ci fa scoprire l’essere umano tanto simile a “quel nostro amico della porta accanto”. Divertenti, poetiche, drammatiche esperienze che ci fanno riflettere su quanto è sorprendente la vita. Paolo, inoltre, condivide con il pubblico un’altra sua passione, il canto.
Un breve e ironico bilancio di un uomo che a cinquant’anni ha imparato a fare della sua esistenza cioè che ha sempre sognato, e a metà del suo cammino sceglie con coraggio di condividere le sue esperienze, i suoi errori e giocare a fare progetti per il futuro, perché consapevole che nella vita niente è facile ma nulla è impossibile. Una performance che fa dimenticare temporaneamente un momento storico difficile per tutto il mondo

Share.

About Author

Arteidea Es informa costantemente i visitatori delle attività della Società Cooperativa Arteidea Eventi e Servizi, del Teatro Comunale "G.L. Bernini" e dell' Accademia Bernini - Centro di Formazione e di Ricerca Teatrale di Ariccia.

Leave A Reply