FANTASTICHE VISIONI VI EDIZIONE PROGRAMMA

0

Venerdì 19 luglio 2013 ore 21:00
RICOMINCIAMO DA TRE
con MARCO CAPRETTI, MASSIMO BAGNATO, OSCAR BIGLIA
PFManagement
Tre numeri uno della risata si alternano sul palcoscenico: uno show unico e divertente, dove si annullano le distanze tra artista e pubblico, non solo partecipe, ma anche protagonista.
Belvedere di Piazza Mazzini

Venerdì 26 luglio 2013 ore 21:00
DENTRO UN SOGNO – Viaggio attraverso la canzone d’autore
Concerto di e con STEFANIA D’AMBROSIO e La Fabbrica dei Miracoli
La Fabbrica dei Miracoli
Stefania D’Ambrosio e Michele Micarelli hanno calcato con il grande Umberto Bindi i teatri più prestigiosi d’Italia. Da Lauzi a Battiato, da Conte a Tenco, Da Fossati a Branduardi, da De André a Bindi: una personalissima lettura dei brani più belli della nostra canzone, in un’atmosfera magica e ricercata in chiave elettroacustica.
Belvedere di Piazza Mazzini

Venerdì 2 agosto 2013 ore 21:00
IL RE SONO IO
con GIANFRANCO D’ANGELO e BARBARA BOVOLI
con Paola Lorenzoni, Elisa Cutrupi
e con Fabrizio Apolloni
musiche di Michele Paulicelli
scritto e diretto da Giacomo Zito
Teatroper Associazione Culturale
Un esuberante e multiforme Gianfranco D’Angelo è mattatore in questa commedia, che dalle cronache attuali prende spunto per raccontare con intelligenza ed ironia le molte sfaccettature di una corrosiva critica al potere. Una compagnia teatrale si è barricata in un teatro destinato a diventare centro commerciale. Il capocomico Aristide Tarallo (Gianfranco D’Angelo) ha annunciato alla stampa che la compagnia andrà in scena con il Re Lear di Shakespeare. Ma il suo comportamento si fa via via più strano: egli si identifica in modo compulsivo e incontrollabile con re, principi, dittatori o papi. In questa follia è assecondato da Dafne (Barbara Bovoli), procace e imprevedibile vedette sinceramente affezionata ad Aristide, e da Biagio (Fabrizio Apolloni), suo amico e confidente, mentre sua moglie Lilla (Paola Lorenzoni) e sua figlia Flora (Elisa Cutrupi), tentano di riportarlo alla realtà. Intanto la situazione si complica: le forze di polizia irrompono nel teatro e…il resto ve lo sveliamo a teatro! In una irresistibile carrellata di personaggi che hanno lasciato un segno nella storia, Gianfranco D’Angelo mette alla berlina, attraverso una comicità arguta e un ironico disincanto, la lunga teoria di vizi e di miserie degli esseri umani condannati all’infelicità dall’ambizione e dal potere. E portandoci ad un finale sorprendente.

Belvedere di Piazza Mazzini

Venerdì 9 agosto 2013 ore 21:00
SIMONE CRISTICCHI
CONCERTO DI FAMIGLIA
Bigfish
Dopo il recente successo al Festival di Sanremo 2013, Simone Cristicchi torna dal vivo per un evento speciale “Concerto di famiglia”, dove presenterà le canzoni del suo “Album di Famiglia”, Cantautore, scrittore e attore, Simone Cristicchi è considerato uno dei migliori esponenti del teatro-canzone e del teatro di narrazione in Italia. Approda al quarto album nella sua piena maturità artistica e consapevolezza di stile: questo suo progetto raccoglie e riassume tutte le strade di ricerca da lui percorse in questi ultimi otto anni, dalla musica popolare all’ affabulazione, dal pop da classifica al cantautorato. Una vera e propria festa sul palco.

FANTASTICHE VISIONI 2013 - MANIFESTO

Share.

About Author

Avatar

Leave A Reply