Teatro G.L. Bernini – Ariccia
IL PICCOLO PRINCIPE
con Mauro Fanoni e Alessandra Flamini
domenica 5 gennaio 2020 ore 17

0


TEATRO COMUNALE G.L. BERNINI

Piazza San Nicola – Ariccia

DOMENICA 5 GENNAIO 2020 ore 17:00

DA NON PERDERE!

IL PICCOLO PRINCIPE
Adattamento e regia di Alessandra Flamini
con Mauro Fanoni e Alessandra Flamini

ingresso: € 8

INFO E PRENOTAZIONI:
preno@arteideaeventieservizi.it
tel: 345 8302798 – 345 9615409

L’Essenziale è invisibile agli occhi. Bisogna guardare con il cuore.
Antoine De Saint Exupéry (1900-1944), autore de “Il Piccolo Principe”, era un aviatore e un umanista : adorava volare e si interessava agli uomini.
Qualche mese dopo la pubblicazione di questo capolavoro, scomparve in aereo sul Mar Mediterraneo.
Questa favola, a cinquant’anni dalla sua pubblicazione, continua ad appassionare, a divertire ed emozionare, ponendosi come un testo
chiave nella formazione dei piccoli… ma anche dei grandi!
Gli attori daranno vita ai personaggi fantastici e a volte surreali che fanno parte della favola del “ragazzino” dai capelli d’oro.
Lo Spettacolo viaggia nell’universo della teatralità incontrando pianeti dall’aspetto comico e divertente, asteroidi di riflessioni e d’impatto emotivo.
Il pubblico dei bambini viene coinvolto continuamente durante lo spettacolo, anche con divertenti momenti di improvvisazione.
La storia è semplice: il Piccolo Principe decide di lasciare il suo pianeta e la sua rosa, per viaggiare e conoscere l’Universo.
Incontra personaggi chiave, simboli del percorso di crescita di ogni essere umano, e, attraverso il viaggio, si prepara all’epilogo necessario: tornare
a casa, con tutto il bagaglio di esperienza e conoscenza acquisiti.
La semplicità della favola svela tematiche altamente educative e unisce grandi e piccoli sotto l’insegna della fantasia e del desiderio di continuare a
sognare.

Share.

About Author

Arteidea ES

Arteidea Es informa costantemente i visitatori delle attività della Società Cooperativa Arteidea Eventi e Servizi, del Teatro Comunale "G.L. Bernini" e dell' Accademia Bernini - Centro di Formazione e di Ricerca Teatrale di Ariccia.

Leave A Reply