Teatro G.L. Bernini, Ariccia
sab 24 – dom 25 febbraio
LO SPONTANEO ARTIFICIO
Pratiche filosofiche e teatro: indagine sull’identità per la costruzione del personaggio
WORKSHOP condotto da Francesca Guercio e Federico Levy

0


TEATRO G.L. BERNINI – Piazza San Nicola, Ariccia
SABATO 24 FEBBRAIO 2018 dalle ore 14.30 alle ore 20
DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018 dalle ore 11 alle ore 17.30

WORKSHOP
LO SPONTANEO ARTIFICIO
Pratiche filosofiche e teatro: indagine sull’identità per la costruzione del personaggio

Workshop condotto da FRANCESCA GUERCIO e FEDERICO LEVY

sono aperte le iscrizioni – info: tel. 333 1329480 – info@arteideaeventieservizi.it

Sperimentare la concretezza del fare teatrale con giochi filosofici, lavoro fisico e riflessioni sulla coscienza del corpo, esperienze di “lettura contemplativa” e “indagine socratica breve”.
Scoprire l’attitudine filosofica come pratica di estetica dell’esistenza e allenamento alla perplessità. Per approdare divertendosi a una filosofia dell’attore tra identità e alterità del soggetto alla ricerca dell’assoluto “non-io”.

Curricula dei conduttori:

Francesca Guercio è Consulente Filosofica, Counselor Esistenziale e Formatrice in Pratiche Teatrali. Docente di materie letterarie, è stata contrattista presto le università “Tor Vergata” e “Lumsa”. Recentemente la multidisciplinarietà del suo percorso lavorativo ha trovato una sintesi nell’ideazione di un percorso formativo dedicato ai conduttori di laboratori di recitazione per “non attori” nell’ambito delle discipline olistiche, cui ha dato il nome di Antropoteatrosofia.
Contatti: francesca@figlidihamm.org; 331-9429223 – Riceve a Roma e Albano Laziale

Federico Levy è Consulente Filosofico e Counselor Esistenziale, laureato in Scienze Politiche e Filosofia con esperienza di studio e lavoro in UK. Filosofo assieme pratico e speculativo, dopo esperienze attive nel campo della politica ha avviato un percorso di ricerca nell’ambito della teoria critica e attualmente collabora con enti che operano nel sociale e istituzioni scolastiche in progetti di formazione che utilizzino il pensiero critico e l’etica del dialogo come vie di emancipazione e libertà esistenziali.
Contatti: “Federico Levy Consulente Filosofico” (Pagina Facebook); federico.levy@tiscali.it; 333-8069378 – Riceve a Roma e Albano Laziale

Share.

About Author

Leave A Reply